Mensa scolastica, problemi con la nuova applicazione nella ricezione delle credenziali
La mensa scolastica è partita lunedì scorso, ma non per tutti. Si sono riscontrate infatti alcune problematiche per i genitori che devono utilizzare la nuova applicazione “ComunicApp” per pagare, disdire il pranzo e richiedere un pranzo in bianco.
Adesso è lo stesso sindaco Giovanni Spadola a diramare una comunicazione di servizio per agevolare le famiglie che hanno avuto problemi nel reperimento delle credenziali necessarie per poter utilizzare correttamente la nuova applicazione.
“A seguito dell’avvio del servizio informatizzato di prenotazione pasti con sistema di disdetta autonoma del servizio a carico dei genitori avvenuto in data 23.01.2023 -si legge nella comunicazione-, si sono riscontrate le seguenti problematiche: Mancata ricezione delle credenziali di accesso al Portale (tale problematica si riscontra per chi ha indicato un indirizzo email errato oppure ha effettuato la richiesta in ritardo); Mancata o erronea indicazione dell’Istituto scolastico o della sezione (tale problematica si riscontra per chi non ha compilato correttamente il modulo d’iscrizione). Relativamente a queste due problematiche il genitore/tutore dovrà essere inviata una mail all’indirizzo portalisicilia@scamarsrl.it o contattare il centralino ai numeri 0968434659, int. 4 e 3515965330″.
Altra difficoltà riscontrata è quella della “generazione degli avvisi di pagamento. Per tale problematica dovuta a codice fiscale errato/mancante, l’utente può modificare o inserire tramite portale genitori i dati andando nella sezione Anagrafica – modifica CF”.
Una volta espletate tali procedure “si informa che nella giornata di sabato 28 gennaio presso la sala Cartia del Comune, dalle 9 alle 13, coloro che non hanno ricevuto le credenziali potranno ritirarle in quella sede”.