Mensa scolastica: l’assessore Chindemi sollecita la ditta al rimborso dei ticket inutilizzati
Erano state parecchie le sollecitazioni pervenute alla nostra redazione da parte dei genitori dei diversi istituti scolastici per chiedere alla ditta di gestione della mensa scolastica il rimborso dei ticket inutilizzati per l’anno scolastico 2019/2020.
Oggi la risposta da parte del nuovo assessore al ramo Cristina Chindemi che, a seguito di nostre interlocuzioni, ci ha informato che stava già provvedendo all’analisi della vicenda che è confluita oggi, concretamente, nell’invio di una nota di sollecito alla ditta appaltatrice “Sicily Food and Beverage srl” nella quale l’assessore ha richiesto il rimborso dei ticket inutilizzati.
Una richiesta, ovviamente, non prevista tra le condizioni del contratto di gestione ma assolutamente legittima e necessaria in questa fase di emergenza, in cui le famiglie si sono ritrovate a spendere somme per ticket acquistati ancor prima dell’emergenza ma che non potranno più usare per il resto dell’anno scolastico 2019/2020.
L’Assessore Chindemi, nella nota, ha chiesto inoltre che vengano spiegate e chiarite modalità e tempi di rimborso dei buoni pasto, con una più precisa e risoluta riserva: nel caso in cui la ditta non dovesse procedere al rimborso richiesto dagli aventi diritto, potrebbe rischiare di perdere la possibilità di partecipare alle successive gare avviate dal Comune di Rosolini per il servizio mensa.
L’Assessore rassicura inoltre che terrà informati pubblicamente i genitori sugli esiti della richiesta.