Materiale di risulta davanti l’area di protezione civile. Il sindaco. “E’ terra per gli orti sociali”

Materiale di risulta davanti l’area di protezione civile. Il sindaco. “E’ terra per gli orti sociali”

Oltre 20 camion di materiale di risulta sono stati scaricati questa mattina davanti l’area di protezione civile in contrada Casazza e altri ne saranno scaricati a breve. Materiale che deriva dai lavori appena eseguiti sul ponte Ristallo-Masicugno rimasto depositato per oltre un anno davanti al PalaTricomi.

Stamattina, però, sotto gli occhi increduli dei frequentatori del posto e degli abitanti, che ci hanno inviato le foto, il materiale contenente anche grossi macigni è stato scaricato nel terreno di fronte l’area di protezione civile, area che l’amministrazione comunale ha destinato per gli orti sociali.

“Li nascerà il primo orto sociale in Sicilia -dice il sindaco Corrado Calvo-. Da questo punto di vista Rosolini sarà un comune virtuoso. Stiamo portando la terra e rendere il terreno vegetale per fare nascere carciofi, finocchi e lattughe. Affideremo i lotti degli orti sociali a ben 60 anziani che potranno utilizzare quel luogo anche per mettere le compostiere e avere risparmi sulla Tari. Quella terra sarà passata al setaccio. I cittadini e i frequentatori del posto stiano tranquilli: sono bene amministrati. Il sindaco è sempre sul campo ed è tenace e in maniera competente e grande capacità sta affrontando l’esercito dei problemi del Comune”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )