Marta Di Grande ufficializza le sue dimissioni, Giuseppe Guastella entrerà in consiglio comunale
La consigliera comunale di Mente e Cuore, Marta Di Grande, ha ufficializzato le sue dimissioni. Lo aveva già annunciato nel corso di una conferenza stampa, anticipando che avrebbe ufficializzato le dimissioni in consiglio comunale per “passare il testimone” a Giuseppe Guastella, primo dei non eletti della lista Mente e Cuore nelle ultime amministrative, del 2021, a sostegno del candidato sindaco Corrado Vaccaro.
“Avrei preferito salutare i cittadini di persona, nel corso dell’ultimo consiglio comunale”, esordisce nella sua lettera ai cittadini la consigliera Di Grande. Ieri si è infatti svolta la seduta di consiglio comunale, aggiornata prima ad un’ora e poi alle 24 ore, questa mattina, per mancanza di numero legale. Questa mattina, con l’aula consiliare deserta, il Presidente ha sciolto la seduta.
“Carissimi concittadini di Rosolini – scrive Di Grande- desidero comunicarvi di aver ufficializzato le dimissioni da consigliera comunale, questa mattina.
Avrei preferito salutarvi di persona, durante l’ultimo consiglio comunale, ma l’ennesima dimostrazione di inadeguatezza di questa amministrazione, che ha fatto mancare il numero legale nel mezzo delle interrogazioni, mi ha negato questa possibilità. Ci tengo a sottolineare che questa scelta non è motivata da impegni personali o familiari. Non ci sono ostacoli che mi impedirebbero di continuare a ricoprire questo ruolo con dedizione. La mia decisione è frutto di una ponderata valutazione collettiva, condivisa con scrupolo da ogni singolo membro del gruppo Mente e Cuore.
Le motivazioni alla base di tale scelta attengono esclusivamente alla continuità progettuale. Il passaggio di testimone avverrà a Giuseppe Guastella, un giovane capace e motivato con cui ho avuto modo di collaborare proficuamente in diverse occasioni. La sua nomina è frutto di questa decisione condivisa e rappresenta un passo fondamentale per il futuro del nostro movimento. Giuseppe ha sposato in pieno il nostro progetto di cambiamento e di rinnovamento per Rosolini. Sono certa che saprà rappresentarlo al meglio con entusiasmo, competenza e dedizione.
Confido nella nuova generazione, di cui Giuseppe è un esempio emblematico, per portare avanti con slancio e freschezza gli ideali del movimento Mente e Cuore, ponendo al centro del proprio impegno il benessere della comunità e il futuro di Rosolini. Concludo ringraziandovi tutti per l’attenzione e per il sostegno che mi avete dimostrato in questi anni. Il mio impegno per Rosolini non termina con le mie dimissioni: continuerò a supportare il movimento Mente e Cuore e a lavorare con tenacia per il bene della nostra città.
Desidero inoltre rivolgere un ringraziamento speciale ai miei colleghi consiglieri comunali, sia di maggioranza che di opposizione, con i quali ho condiviso un percorso stimolante, seppur spesso difficoltoso, ai membri del gruppo Mente e Cuore, per la loro costante fiducia, il loro supporto incondizionato e il loro prezioso contributo, ma soprattutto ai cittadini di Rosolini, che mi hanno sostenuto con il loro voto e con la loro partecipazione attiva alla vita politica della nostra città. Il vostro affetto e la vostra stima sono stati per me una fonte di grande ispirazione. È grazie a voi che ho trovato la forza e la motivazione per portare avanti con dedizione il mio impegno per Rosolini. Con l’auspicio di un futuro radioso per la nostra città, vi ringrazio di cuore e vi saluto con immenso affetto”.