“Mancanza di rispetto per i cittadini”, anche il M5S chiede le dimissioni del consigliere Giurato

“Mancanza di rispetto per i cittadini”, anche il M5S chiede le dimissioni del consigliere Giurato

Darsi del virtuoso per aver chiesto scusa e contemporaneamente giustificarsi affermando “anche se la frase è stata da me utilizzata in un contesto di forte pressione emotiva e di continui attacchi sull’operato di questa maggioranza” non solo rende le scuse di circostanza ma palesa l’inadeguatezza nel ruolo di consigliere”

Per il Movimento 5 Stelle Siracusa Sud, non bastano le scuse del consigliere Daniele Giurato dopo che ha rivolto un commento sessista ad una cittadina rosolinese sotto un post di un altro consigliere, Giuseppe Guastella, che si aveva raccontato di “essere stato censurato” in consiglio comunale dalla maggioranza.

Le scuse di Daniele Giurato per il Movimento 5 Stelle sono state un modo diverso per dire “non mettetelo più sotto pressione perché non risponde delle sue azioni in sostanza”

“È una minaccia/avvertimento? – scrive il Movimento. I cittadini devono temere di esprimere il pensiero critico per non essere destinatari delle reazioni scomposte del consigliere Giurato?”

”Questa triste vicenda ci fa forse comprendere le ragioni del mutismo in aula consiliare: troppe pressioni gli fan perdere la parola e visto l’epilogo sui social non sappiamo cosa sia preferibile tra le due ipotesi.”

“Rosolini piomba negli inferi di quella che centinaia di anni fa fu scritta da Dante. Nel 2024 si assiste ad atteggiamenti fascisti figli di una società che segue determinati modelli governativi.”

“Questa si traduce in mancanza di rispetto nei confronti di cittadini, frequente negli ambienti della destra. Ecco la nostra amministrazione di destra attua tali comportamenti. A gran voce ci uniamo al coro del consigliere Gerratana e chiediamo le dimissioni del consigliere di maggioranza Giurato!”

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )