“Mancano i riscaldamenti”, sciopero stamattina per gli studenti dell’Ipaa di Rosolini
Gli studenti dell’Istituto Paolo Calleri di Rosolini, stamattina si sono rifiutati di entrare in classe.
Hanno deciso di scioperare e questa mattina al suono della campanella d’ingresso, sono rimasti tutti fuori dal cancello.
“Fa troppo freddo, per riuscire a seguire le lezioni”, hanno motivato così lo sciopero di oggi, organizzato dai consiglieri d’Istituto Daniele Cataldi e Emanuele Gianni.
Alla data del 13 dicembre, con il freddo che avanza, nell’Istituto mancano ancora i riscaldamenti. Una richiesta legittima da parte dei ragazzi che lamentano di soffrire il freddo durante le lezioni. E così, dopo l’input dei consiglieri d’istituto, sono stati davvero in tanti ad aderire.
La Dirigente Dott. ssa Barbara Nanè rassicura però che non vi è alcun malfunzionamentodei riscaldamenti.
“La caldaia funziona, e questo l’ho spiegato in più occasioni ai ragazzi, fino a questa mattina davanti al cancello – ha detto la Dott. ssa Nanè-, l’unico motivo per cui non sono ancora in funzione è perchè sono in corso tutti i controlli e le verifiche del caso così come norma prevede. Noi siamo un’istituzione, per cui c’è tutta una procedura burocratica da seguire che richiede i suoi tempi. Ravanusa insegna che con il metano non si scherza”.
E conclude rassicurando:”Anche in queste ore i tecnici sono a lavoro per le ultime verifiche sull’impianto”.