“Manca il numero legale”, rinviata a stasera la seduta del Consiglio Comunale
Foto d’archivio.
Maggioranza completamente assente durante la seduta del Consiglio Comunale di ieri sera, in diretta streaming
“Manca il numero legale, seduta rinviata”, così il Segretario Comunale, Pierpaolo Nicolosi, è stato impossibilitato a far proseguire i lavori del civico consesso. Solo 7 i presenti alle ore 20.30, numero che ha costretto il Segretario a dover rinviare di un’ora la seduta.
Ma alle 21.30 nulla è cambiato. Ancora 7 i presenti, tutta l’opposizione (meno il consigliere Giovanni Spadola) e nessuno della maggioranza se non il Presidente stesso, Piergiorgio Gerratana.
In mancanza del numero legale quella che si preannuncia essere un’altra seduta “calda” è stata rinviata quindi a stasera, alle ore 20.30.
Così come doveva essere ieri sera, si partirà proprio dalle interrogazioni dell’opposizioni consiliare che già da tempo aspetta di avanzare alcuni interrogativi all’attenzione dell’amministrazione, in attesa di risposte.
Tra “mensa scolastica, covid, barriere architettoniche, uso dei locali della protezione civile, e richieste di novità sull’esito di alcuni ricorsi” sono tanti i temi a cui la maggioranza dovrà rispondere, e forse è proprio questo il motivo per cui ieri sera ha scelto “di prendere tempo”.