Incatasciato : “Nessun incidente è stato comunicato, creato allarmismo inutile”

Incatasciato : “Nessun incidente è stato comunicato, creato allarmismo inutile”

Per il sindaco Pippo Incatasciato è stato un attacco strumentale gravissimo quello diramato ieri dal consigliere Giovanni Spadola tramite comunicato stampa che denunciava la mancanza dei Vigili Urbani nei pressi degli istituti scolastici. “Una bimba è stata investita” – scriveva Spadola. “Dove sono i Vigili?”.

L’attacco non è stato digerito dal sindaco che, informatosi tra i cittadini e presso lo stesso Comando, ha accertato che nessun sinistro è mai stato denunciato e non è stato possibile conoscere in che modalità sia avvenuto, in quale luogo e se con la presenza o meno dei vigili urbani.
“Lo dico con rammarico: purtroppo capisco che dato che non c’è nulla da raccontare si vuole cercare l’attenzione della città creando falsi allarmarmismi con attacchi del tutto strumentali” dice il sindaco.

E continua: “Non voglio difendere a prescindere nessuno, perché in questa amministrazione siamo abituati a premiare i dipendenti meritevoli e a punire chi non lavora. In questo caso però il comando dei vigili urbani, seppur in carenza di organico – a cui non possiamo rimediare- svolge un lavoro meritevole e va ringraziato per l’operatività. È organizzato in modo tale da essere presente nei vari plessi alle 8 del mattino con varie unità e si fa pure carico di altri servizi, viabilità, edilizia e tutto ciò che è suo dovere fare”.

Il sindaco ricorda inoltre che proprio qualche settimana fa il Consiglio Comunale ha approvato il regolamento del “nonno/nonna vigile”, e i volontari tra i 60 e 75 anni di età potranno collaborare i vigili urbani proprio all’ingresso e all’uscita degli studenti dalle scuole.
” Gli attacchi strumentali non servono, – conclude il sindaco- e in questo caso nessun incidente è stato comunicato. Queste informazioni generiche creano solo allarmismo in città, che viene sparso tra i genitori senza alcun motivo”.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )