“M.L. King” in festa per la Sagra del mosto e per i nonni
Hanno iniziato l’anno scolastico in festa gli alunni del plesso “M. L. King”, che venerdì 30 ottobre hanno partecipato alla prima giornata della 22° edizione della Sagra del mosto.
Le terze sezioni hanno allietato gli spettatori con canti e balli siciliani sulla vendemmia, e si sono cimentati in una recita sullo stesso tema, richiamando le tradizioni agricole della nostra terra.
Al termine dello spettacolo è stato proiettato un video in cui i bambini assaggiavano a scuola la mostata e i prodotti derivanti dal mosto, e Salvatore Baio ha consegnato alle maestre una targa complimentandosi per la bravura dei bambini.
Martedì 4 ottobre invece i bambini hanno voluto festeggiare i nonni, dedicando loro una mattinata di festa ed allegria. I bambini delle terze sezioni si sono esibiti in canti e balli della tradizione siciliana, mentre gli alunni delle seconde sezioni hanno dedicato una canzone ai nonni.
Alla fine, anche i nonni sono stati invitati a ballare assieme ai loro nipotini e alle maestre, e la mattinata si è conclusa in allegria con un buffet di dolce e salato dedicato agli invitati.