L’Università di Catania rafforza la collaborazione con l’Università Cattolica del Graben

L’Università di Catania rafforza la collaborazione con l’Università Cattolica del Graben

Nell’ambito della cooperazione internazionale e della formazione, l’Università di Catania ha rafforzato la collaborazione con l’Università Cattolica del Graben (RD Congo).

Durante l’incontro, ospitato a Palazzo Centrale, i rettori Francesco Priolo e Mafikiri Tsongo Angélus hanno discusso temi di grande rilievo: la promozione di ricerca e formazione congiunta e lo scambio reciproco di docenti, studenti, laureati e dottorandi. Questo accordo punta anche a dare un segnale rispetto alle incertezze sanitarie, ambientali e politiche che affliggono il Congo.

Presenti all’incontro, il segretario generale dell’ateneo africano don Jean-Pierre Mahiniro, insieme ai professori di Unict Salvatore Latino (referente dell’accordo) e Carmelo Danzì, membro del comitato permanente dell’ateneo congolese.

La collaborazione, nata nel 2018 e rinnovata nel 2023 fino al 2028, prevede progetti in settori cruciali come agricoltura, zootecnia, mediazione culturale e politiche sociali. Iniziative che mirano a supportare i produttori locali e a creare un legame diretto tra Italia e Congo attraverso lo scambio culturale e accademico.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )