L’Unitre di Rosolini apre i battenti al nuovo anno accademico 2024-2025
Lo scorso 30 ottobre 2024 L’UNITRE di Rosolini ha tenuto l’assemblea annuale di apertura presso la sede di via Dei Tulipani 10. L’evento ha visto una numerosa partecipazione entusiasta da parte dei membri e dei docenti, pronti a condividere idee e progetti per il nuovo anno accademico.
L’assemblea è stata aperta dal presidente Nino Cavallo che ha accolto tutti i presenti e ha ringraziato i volontari per il loro impegno costante e presentando all’assemblea i neo iscritti.
Il discorso di apertura ha sottolineato l’importanza dell’educazione continua e della comunità UNITRE come punto di riferimento per l’apprendimento e la socializzazione.
Durante l’assemblea, sono stati presentati vari progetti per il prossimo anno. Tra questi spiccano: Corsi di nuove tecnologie; laboratorio teatrale, di arte e creatività; escursioni culturali ovvero gite guidate per scoprire il patrimonio storico e culturale della nostra regione.
Il Presidente ha parlato dell’importanza della costante frequenza ai corsi così da mantenere una mente attiva attraverso l’educazione continua evidenziando il valore dell’apprendimento intergenerazionale.
L’Assemblea si è conclusa con un momento di dibattito aperto dove i membri hanno potuto esprimere le loro opinioni e proposte.
Il presidente Cavallo ha poi ringraziato tutti i partecipanti e ha annunciato i prossimi appuntamenti e attività in programma. L’assemblea si è conclusa nel salone delle attività con un momento lieto e festoso di convivialità.
All’Unitre di Rosolini auguri di un buon e proficuo anno accademico da parte della redazione del Corriere Elorino.