Lunedì su Geo (Rai 3) documentario sull’Infiorata e Val di Noto, focus sull’azienda “Aruci”

Lunedì su Geo (Rai 3) documentario sull’Infiorata e Val di Noto, focus sull’azienda “Aruci”

La Val di Noto, gioiello del barocco siciliano, sarà la protagonista di un nuovo documentario trasmesso su Geo (Rai 3) questo lunedì. La trasmissione, nota per esplorare le meraviglie del nostro pianeta, si immergerà nella ricchezza culturale e naturale di questa regione incantevole.

Il documentario si aprirà con l’incantevole Infiorata di Noto, un evento che attira visitatori da tutto il mondo per ammirare le strade trasformate in un tappeto di petali colorati. Quest’anno, l’Infiorata renderà omaggio a Giacomo Puccini nel centenario della sua morte, promettendo di essere un’edizione memorabile.

Un focus speciale sarà dedicato all’azienda “Aruci” di Rosolini, gestita da Melissa e Nanni Puglisi. Questa azienda familiare è rinomata per la produzione di torroni e giugiulena di alta qualità, dolci che incarnano la tradizione e il sapore autentico della Sicilia.

Il documentario vanta la regia di Andrea Quero ed Elena Rodica Rotaru, con le riprese affidate a Quero e Andre Fenu. La narrazione sarà accompagnata dalla voce di Giulia Ripandelli e dalle musiche di Piero Bellisario, elementi che contribuiranno a creare un’atmosfera suggestiva e coinvolgente.

La Val di Noto è un tesoro che continua a stupire e a ispirare.

Questo documentario, prodotto da Pandataria Film, promette di essere un viaggio sensoriale che celebra la bellezza, l’arte e le tradizioni di una terra ricca di storia e di fascino.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )