L’ultimo saluto a Lino Salonia, il fratello: “Sei stato una perla preziosa”

L’ultimo saluto a Lino Salonia, il fratello: “Sei stato una perla preziosa”

“Il giusto, anche se muore prematuramente, troverà riposo. Vecchiaia veneranda non è la longevità, né si calcola dal numero degli anni”.

Le parole di don Bruno Carbone, tratte dal Libro della Sapienza, hanno riempito una Chiesa Madre gremita di gente oggi pomeriggio, per l’ultimo saluto a Lino Salonia, 49 anni, elettricista, deceduto all’ospedale Umberto I di Siracusa per un tumore alla gamba. Situazione clinica che è stata complicata dal Covid.

“Era sempre disponibile -ha detto don Bruno-, e posso attestare personalmente che mia si è tirato indietro, anche nelle circostanze più difficili. Oggi stiamo vivendo una esperienza buia, ma nel nostro cuore abbiamo la speranza che dice che la luce è più forte delle tenebre, la luce di Cristo, una luce di risorti, che accompagna chi ha creduto in lui e chi ha sperato in lui”.

A fine rito è stato il fratello Corrado a parlare: “Ciao Lino, per me non sei stato solo un fratello, sei stato una perla preziosa, siamo stati sempre assieme, abbiamo fatto anche battaglie assieme. Ti sono stato vicino e ho cercato di darti conforto durante la tua sofferenza. Grazie per tutto quello che ci hai dato, grazie a tutti gli amici che hanno dato un conforto. Ho parlato con i medici, ho parlato nella preghiera con Dio, per darti più salute, ma adesso l’ultima parola voglio rivolgerla a Dio per chiedere di accoglierti nella sua Casa in modo che tu stia sempre felice. Stacci vicino. Ciao Lino”.

Un applauso ha accompagnato l’uscita del feretro dalla Chiesa.

Alla famiglia Salonia le condoglianze vivissime dalla redazione del Corriere Elorino.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )