L’omaggio floreale di Città Verde per il Sacro Cuore

L’omaggio floreale di Città Verde per il Sacro Cuore

Quando quattro anni fa l’associazione Città Verde prese in adozione la rotatoria di via Paolo Orsi e fece una promessa alla città: “Sarà il luogo più bello di Rosolini”. Poi a parlare furono i fatti.

Per ben quattro anni, infatti, quella rotatoria è diventata il simbolo del decoro, della pulizia ma soprattutto dell’impegno costante da parte del gruppo capeggiato dal presidente Giorgio Zocco. Ed oggi la città può vantare un vero e proprio gioiello verde.

“Se ad oggi abbiamo mantenuto quella promessa è grazie a tutte quelle persone e ditte che ci hanno sostenuto -dice Giorgio Zocco-. Da solo non avrei potuto fare molto ed invece ho trovato la collaborazione di tante persone che ci sostengono in questo progetto di pulizia costante. Vorrei ringraziarli ad uno ad uno ma rischierei di dimenticarne qualcuno perché l’elenco è veramente lungo. Dico solo “Grazie” a tutti i nostri sponsor, a chi ci sostiene in silenzio e ai nostri soci che ogni giorno ritagliano un po’ di tempo per dedicarlo all cura del verde. Ed è proprio vero: l’unione fa la forza”.

Questa mattina la rotatoria si è “svegliata” con un omaggio floreale in occasione della festa del Sacro Cuore. Durante la notte, infatti, la ditta “Casa del Fiore Di Dio” ha lavorato per decorare la statua posizionata all’interno della rotatoria.

“Il Sacro Cuore ci ha protetto fino ad oggi -concludeo Zocco-, e ci ha aiutato a superare i tanti ostacoli che abbiamo incontrato nel nostro cammino. Siamo un gruppo che vuole continuare a spendersi per la città senza guardare colore politico. L’importante è che ci sia il rispetto reciproco”.

Un ringraziamento anche alla farmacia del dott. Roberto Cataudella: “È il nostro primo sostenitore -conclude Zocco’, ed anche in questo giorno dedicato al Sacro Cuore non ha fatto mancare il proprio appoggio. Ma ripeto, se oggi siamo qui è grazie a tutte quelle persone che ci aiutano. Siete la nostra vera forza”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )