Lo scrittore rosolinese Giuseppe Gallato ospite al Salone del Libro di Torino per l’anteprima del romanzo “I doni dell’abisso”
Ci sarà anche lo scrittore – e collega giornalista – rosolinese Giuseppe Gallato al Salone internazionale del Libro di Torino, la più grande manifestazione italiana nel campo dell’editoria legata alla promozione del libro, della lettura e della cultura.
L’autore sarà presente al Salone del Libro da domani 19 maggio a domenica 21 maggio per l’anteprima assoluta del suo nuovo libro “I doni dell’abisso”, libro che ha ottenuto il Premio della Giuria al concorso letterario nazionale “Misteri D’Italia – 2022” e che ripercorre un intricato e oscuro viaggio tra le leggende del folklore siciliano.
Ospite della NPS Edizioni, padiglione 3 – stand p119, Giuseppe Gallato sarà impegnato con presentazioni, interviste, firmacopie, per parlare della sua bella Sicilia e delle magiche leggende legate al folklore isolano.
“I doni dell’abisso” è ambientato “tra i campi e i valloni silenziosi della Sicilia, a ridosso del Monte Alveria su cui sorgono i resti del borgo abbandonato di Noto Antica. Lì qualcosa si nasconde nelle profondità. In un giorno che volge al crepuscolo, un ragazzino affetto da mutismo cade in un pozzo e si trova costretto ad affrontare una creatura millenaria che brama la sua carne e il suo sangue. Ma nei recessi della terra, in quella prigione di pietra, quello stesso mostro feroce vuole concedergli una possibilità. La salvezza in cambio di una promessa. Abbandonarsi ai suoi doni per redimere la sua anima, per liberarsi dal male e sottrarsi al grande abisso.”
Il libro, oltre ad aver ottenuto il prestigioso riconoscimento, è arricchito dalla stupenda copertina dell’artista Vincenzo Pratticò.
Lo scrittore rosolinese sarà inoltre presente venerdì 19 maggio alle ore 18 allo stand della Caravaggio Editore, stand F39 del padiglione 2, per parlare della sua antologia fantasy “Incantesimi nelle vie della memoria”.
Per conoscere tutti i retroscena dell’opera letteraria e come essa sia legata alle radici siciliane dello scrittore e giornalista Gallato, pubblicheremo uno speciale nel prossimo numero cartaceo in uscita l’8 giugno 2023.