L’inciviltà degli “sporcaccioni” in via Ferruccio Parri, un residente: “Mettete le telecamere”
Cumuli di rifiuti, lastre di amianto, e anche un water lasciato abbandonato lì quasi ad indicare idoneo il posto scelto. Perchè la parte finale di via Ferruccio Parri situata nella parte alta della città, zona ribattezzata qualche anno fa la “Rosolini 2”, sembra tutto tranne che un luogo decoroso. Quella stessa “Rosolini 2” che ha cambiato radicalmente volto dopo la costruzione di strade, parchi giochi, aiuole, rotatorie e spartitraffico, è oggi un “incubo” per alcuni residenti.
A contattarci oggi uno di loro, C.C., esasperato per il continuo abbandono dei rifiuti proprio davanti al suo garage. Un garage che vorrebbe vendere ma ormai “ho perso le speranze”, ci dice.
“Non c’è giorno che non trovi nuova spazzatura e non so più che fare. Ho segnalato verbalmente il problema all’ufficio tecnico, all’assessore di riferimento, ma sembra che la soluzione sia difficile da adottare per combattere il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Anche perchè il luogo in cui vengono gettati questi rifiuti risulta essere un terreno privato”.
Una soluzione che da lo stesso cittadino: “Però una telecamere sarebbe il giusto deterrente per questi “sporcaccioni”. Non posso accettare che non ci sia una soluzione per questo problema che non mi fa dormire sonni tranquilli. Non mi rimane che rendere pubblico questo disagio che vivo sperando che l’opinione pubblica possa aiutarmi. Sono ormai anziano e non ho le forze di un tempo. Ma alla fine non penso di chiedere troppo: una telecamera. Anche perchè in questa zona il problema non è solo l’abbandono dei rifiuti. Basta fare una perlustrazione nelle ore serali e notturne per capire che c’è poco rispetto per la quiete pubblica”.
Un appello di un cittadino “sfiduciato” che giriamo a chi di competenza.