Lega Rosolini contro la chiusura del cimitero comunale: “Ordinanza cinica”

Lega Rosolini contro la chiusura del cimitero comunale: “Ordinanza cinica”

“Basta con provvedimenti spot che non tengono conto delle reali necessità della città e dei suoi cittadini”. Così esordisce in un cominciato stampa la Lega Rosolini con il suo Commissario Dino Gennaro.

“Se guardiamo alla nostra Rosolini, nel fine settimana appena trascorso su 563 test rapidi effettuati in modalità drive in, un solo soggetto, fortunatamente, è risultato positivo quindi meno dello 0,2%.

Riteniamo pertanto opportuno e doveroso tenere aperto il cimitero, magari contingentando gli ingressi per evitare eventuali assembramenti.

In questo periodo particolarmente buio per chi ha perso un proprio caro è importante non solo rivolgere un pensiero a chi non c’è più, ma sentirli ancora più vicini con una visita al cimitero ed onorarne la memoria con un fiore.

Un’ordinanza quella del Sindaco cinica che colpisce oltre chi piange la perdita dei propri cari anche il settore economico del commercio di fiori e piante in un momento di grave crisi del settore vista l’impossibilità di organizzare, eventi e cerimonie in genere.

Condividiamo i provvedimenti più restrittivi, come quelli previsti dal Governatore Musumeci, a tutela della salute pubblica perché oggi la priorità deve essere la tutela di tutti i cittadini della nostra isola ma che abbiano un fondamento. Nell’ordinanza regionale non si vieta la visita ai cimiteri.

E’ necessario trovare un buon compromesso tra salute pubblica, economia ed umanità”.

Commissario Lega Rosolini, Dino Gennaro

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )