Le vostre segnalazioni: “Segnaletica stradale assente e insufficiente, il Comune intervenga”

Le vostre segnalazioni: “Segnaletica stradale assente e insufficiente, il Comune intervenga”

Nella foto in evidenza: incrocio Via Sipione – Via Cesare Battisti

Giunge in redazione la segnalazione di una cittadina rosolinese, Angela Chiabrera che evidenzia l’assenza di segnaletica stradale, soprattutto orizzontale, in molti incroci di Rosolini, spesso pericolosi, come quello di Via Sipione – Via Rimembranza, e altri adiacenti alle scuole.

L’incrocio Via Sipione-Via Rimembranza (foto Angela Chiabrera)

“La situazione è davvero preoccupante,” afferma Angela Chiabrera. “Gli incroci senza segnaletica rappresentano un pericolo costante, specialmente nelle zone vicine alle scuole dove il flusso di bambini e genitori è molto elevato. Le strisce pedonali sono diventate praticamente invisibili”.

Nei giorni precedenti, il Comune ha provveduto a ripristinare alcune strisce pedonali a Rosolini, ma “questo non è sufficiente per garantire la sicurezza necessaria in incroci nevralgici del paese” – continua Angela.

Il mio appello, a nome di tanti cittadini, è che vengano installate nuove segnaletiche e che quelle esistenti, spesso coperte dagli alberi, siano ripulite e rese visibili,” ha aggiunto. “In alcuni casi, la segnaletica verticale risulta completamente nascosta, rendendo la circolazione ancora più rischiosa.”

“Mi auguro che chi di competenza agisca immediatamente per evitare incidenti e garantire la sicurezza dei nostri concittadini, dei nostri ragazzi e dei nostri bambini” conclude Chiabrera.

 

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )