Le indennità degli amministratori come contributo alla “Street Art” 2021
Con propria determinazione, la numero 132, il responsabile del settore Pubblica Istruzione, Sport, Turismo e Spettacolo, Agostino Bonomo, ha concesso un contributo di 3.000 euro al Comitato “Street Art”, di cui è presidente Enrica Odierna, per sostenere le spese necessarie per la realizzazione dell’evento 2021 che prenderà il via il prossimo 18 e 19 dicembre.
Il finanziamento si concretizza quale ferma volontà dell’amministrazione capeggiata dal sindaco Giovanni Spadola nel destinare alla “Street Art” le somme residue lasciate in “eredità” dalla passata amministrazione Incatasciato che decurtò il 20% delle proprie indennità per creare un fondo per eventi culturali.
Dopo il successo della prima edizione 2019, lo scorso anno la street art è stata rinviata a causa della pandemia. Quest’anno ritorna come segnale di ripresa anche se in maniera ridotta rispetto alla prima edizione, e lo fa con un grande murales che sarà realizzato da un famoso artista “street” della Sicilia che seguirà il tema “L’amuri ca mi rasti ti lu tuornu”.
Il murales si rifarà ad una storia scritta dal notaio Faustino Maltese e sarà realizzato in una grande parete proprio nei pressi della piazza “Faustino Maltese” lungo Corso Savoia.
Informazioni sull’evento 2021 alla pagina https://www.facebook.com/StreetArtRosolini