L’avvocatessa ispicese Anna Granata nominata “esperta” del Sindaco nelle discipline giuridico-amministrative
Con propria determinazione il sindaco di Rosolini Giovanni Spadola, ha nominato l’avvocatessa Anna Granata come “esperta del Sindaco” nelle discipline giuridico-amministrative.
Un incarico che non costituisce un rapporto di pubblico impiego e mira a fornire supporto nelle varie materie legali che riguardano l’attività amministrativa del Sindaco e della Giunta.
La nomina di dell’avvocatessa Anna Granata durerà fino al 31 dicembre 2024.
In qualità di esperta del Sindaco, l’avvocatessa Granata si impegna a non assumere incarichi esterni o proporre contenziosi nei confronti dell’ente durante il periodo di incarico. Inoltre, ha dichiarato l’assenza di situazioni di incompatibilità con l’incarico accettato, conformemente alle norme di legge e all’ordinamento deontologico professionale.
Il Sindaco ha il diritto di revocare l’incarico in qualsiasi momento, e l’incarico stesso non potrà eccedere il suo mandato. L’avvocatessa Granata è tenuta al rispetto del segreto d’ufficio e potrà accedere agli uffici comunali per lo svolgimento dei suoi compiti.
Per l’espletamento dell’incarico, è stato stabilito un compenso mensile di 1.000 euro.
In precedenza il sindaco si era avvalso della professionalità dell’avvocato Davide Sortino, nominato a suo tempo esperto legale a titolo gratuito. Il rapporto lavorativo si era però interrotto da circa due mesi e da quì l’esigenza di trovare un nuovo legale per dare sopporto agli uffici comunali.