Lavori in Piazza Garibaldi, si smonta di nuovo una parte della pavimentazione: è da rifare
I lavori non erano stati eseguiti a regola d’arte, e adesso la pavimentazione è stata di nuovo rimossa. È da rifare.
Sembravano conclusi i lavori di sistemazione della pavimentazione sconnessa in Piazza Garibaldi ma, a distanza di qualche settimana, si ricomincia quasi da capo. E la pavimentazione, è stata di nuovo smontata.
Da qualche giorno la ditta di Pachino, la Hermes Cantieri di Alex Greco, a cui erano stati affidati i lavori per un totale di circa 17 mila euro, è tornata all’opera. Il perché lo spiega al Corriere Elorino l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Giannone.
“Prima che i lavori si concludessero – ha dichiarato – sono state riscontrate alcune situazione che non andavano e che ho segnalato alla ditta, in riferimento, in particolare, alle contropendenze che erano da sistemare. Solo che ad ottobre, per via di diversi eventi organizzati in piazza, non è stato possibile rimediare e ci siamo in effetti resi conto che la ditta, proprio per via dei vari eventi, ha avuto difficoltà ad eseguire i lavori con condizioni favorevoli”.
“Ci siamo così messi d’accordo – ha concluso l’assessore – di riprendere i lavori a novembre, mese in cui non ci sono in programma eventi. Per cui adesso si riprende di nuovo ma senza interruzioni. Stavolta i lavori verranno fatti a regola d’arte”.