L’Atletico Rosolini ricorda Angelo Cataudella e appone la maglia “11” di Nuccio Palazzolo
Prima della partita di terza categoria tra l’Atletico Rosolini e il Ferla Calcio, si è tenuto oggi pomeriggio, alle 14.30, un toccante omaggio ad Angelo Cataudella, figura storica del mondo del calcio rosolinese.
Un minuto di silenzio ha preceduto il fischio d’inizio, accompagnato dall’affissione della sua immagine sul muro di cinta del campo sportivo “Consales”.
Accanto alla foto, la maglia numero 11 di Nuccio Palazzolo, ex giocatore granata che Cataudella ammirava profondamente.
Angelo era una presenza costante durante le partite, sempre pronto a recuperare i palloni che uscivano dal campo. Svolgeva il suo compito di custode con umiltà e passione, tracciando le linee del campo e contribuendo silenziosamente al regolare svolgimento delle partite. Il suo amore per il calcio era evidente a tutti.
Giacomo Alfano, storico fisioterapista del Rosolini Calcio e grande amico di Angelo, ha deposto un mazzo di fiori (messo a disposizione da “Magico Fiore”) in sua memoria. Alfano ha ricordato l’amico come una figura che “ha dato tanto al mondo del calcio, ed era giusto oggi, dedicargli un tributo per tutto ciò che ha rappresentato. La sua presenza discreta ma fondamentale, mancherà a tutti coloro che lo hanno conosciuto”.
Angelo Cataudella è scomparso all’età di 76 anni.