L’Associazione Arcobaleno lancia l’iniziativa “Ristoranti solidali” per aiutare le famiglie in difficoltà

L’Associazione Arcobaleno lancia l’iniziativa “Ristoranti solidali” per aiutare le famiglie in difficoltà

Non solo ristoranti ma anche aziende agricole, supermercati, gastronomie e rosticcerie sono i destinatari dell’appello lanciato dall’Associazione Arcobaleno “I Cavalieri di San Valentino”. 

L’ammirevole iniziativa “Ristoranti solidali” è un gesto concreto che può veramente cambiare le cose; non solo incentiva la solidarietà ma rende concreta la lotta allo spreco alimentare perché il cibo che perde valore economico può acquistare valore sociale.

Come funziona? Pizzerie, ristoranti, supermercati e perfino aziende agricole di Rosolini potranno conferire i loro prodotti presso la struttura dell’Associazione che, una volta raccolti, si occuperà della loro distribuzione alle tante famiglie in difficoltà presenti sul territorio.  Un servizio che, conseguentemente alle consegne, sarà attivato quotidianamente per evitare che il cibo di un’attività, a fine servizio, finisca nella spazzatura. L’Associazione sta già attuando il servizio in via sperimentale con alcune rosticcerie, supermercati e aziende agricole del territorio e, rivelatosi un successo e un aiuto per tante famiglie, intende “allargare” l’invito a tutte le realtà commerciali di Rosolini.

“A settembre – dichiarano le proprietarie della struttura, Lucia Piazzese e Francesca Ciccazzo- concretizzeremo l’iniziativa con un vero e proprio Protocollo d’Intesa con tutti gli esercizi commerciali che vorranno aderire”.

Non sprechiamo; ridistribuiamo a chi il lusso dello spreco non se lo può concedere.

Per maggiori informazioni e per aderire all’iniziativa basterà contattare Lucia Piazzese 333-9212700 e Francesca Ciccazzo 333-1445724 o recarsi presso la struttura in via Cav.Domenico Marina angolo Via Noto.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )