L’Ass. Frida con Spino degli iblei e cirneco dell’Etna conquista il tetto del mondo

L’Ass. Frida con Spino degli iblei e cirneco dell’Etna conquista il tetto del mondo

La Sicilia, ma soprattutto la nostra Rosolini, sul tetto del mondo. 

 

 

È la grande vittoria dell”Associazione cinofila “Frida“, diretta dai giovani rosolinesi Sara Vinci e Orazio Assenza, che lo scorso 24 giugno, si è aggiudicata ben due titoli mondiali al World Dog Show di Madrid – esposizione cinotecnica tra le più prestigiose e importanti a livello internazionale – con la giovane “Loro del Piana Novalgina” Spino degli Iblei (allevatore Gianni Vullo),  e “Raul dei Vignazzi”, Cirneco dell’Etna (allevatore Giuseppe Palazzolo), che conquistano il podio come campioni del mondo.

Un trionfo e una soddisfazione immensi per Sara e Orazio, i quali hanno portato ed esibito nella capitale spagnola due razze autoctone Siciliane, appunto Spino degli iblei e cirneco dell’Etna, nate e allevate in Italia, o meglio in Sicilia nella nostra Rosolini, su cui i due istruttori cinofili hanno tanto lavorato per dare loro la visibilità che meritano e che vivono con la realtà di Frida oramai da anni.

Siamo orgogliosi di questo traguardo – commentano commossi Sara e Orazio – non solo per il titolo in sé, ma per ciò che rappresenta. Un progetto che in team stiamo portando avanti assieme agli allevatori e ai club, il sogno di portare la Sicilia nel mondo e mostrare a tutti quanta ricchezza e patrimonio genetico abbiamo! Un valore inestimabile che non dobbiamo tenere celato o chiuso in un cassetto, ma abbiamo il dovere di condividerlo con gli altri, per la grande valenza che queste razze hanno e possono avere, per tutto ciò che possono dare anche oltralpe”.

Crediamo che la stima verso Orazio e Sara vada espressa pubblicamente, così come l’enorme orgoglio che rappresentano per l’intera città di Rosolini e la Sicilia tutta: ancora complimenti ragazzi, siamo certi che il nostro giornale tornerà a parlare di voi per altri grandi successi. Perché è questa la Sicilia che ci piace raccontare, quella di chi decide di rimanere, nonostante tutto. Nonostante tutti, per valorizzarne il proprio patrimonio universale, in questo caso cinofilo!

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )