L’Ass. Cristina Chindemi lascia la carica di consigliere comunale, la sua lettera di dimissioni

L’Ass. Cristina Chindemi lascia la carica di consigliere comunale, la sua lettera di dimissioni

Lo avevamo già preannunciato ieri e oggi diventa ufficiale. L’assessore Cristina Chindemi che fino a questo momento ha rivestito la duplice carica di assessore e consigliere comunale, ha rassegnato le sue dimissioni dal  ruolo di consigliere che sarà adesso ricoperto dal primo dei non eletti della lista Piazza Civica, l’operatore sanitario del 118 Massimo Runza.

Con una lettera indirizzata stamattina al Presidente del Consiglio, al Consiglio Comunale, al Sindaco e al segretario Comunale con oggetto “Dimissioni Consigliere Comunale Cristina Chindemi”, l’attuale assessore ufficializza la sua rinuncia al ruolo. La stessa lettera sarà letta, come da regolamento, alla prossima seduta del consiglio comunale. 

Il testo della lettera:

Io sottoscritta Chindemi Cristina, consigliere comunale del gruppo “Piazza Civica / Italia Viva” con la presente intende rassegnare le proprie dimissioni, con effetto immediato, dalla carica di cui in oggetto.
Quando qualche mese fa sono stata chiamata a ricoprire l’importante incarico di Assessore agli Affari Generali e Legali, alla Pubblica Istruzione, alle Attività Produttive e Promozionali, all’Artigianato e al Commercio, allo Sport al Turismo e allo Spettacolo, alle Entrate e ai Tributi, ai Rapporti con le città gemellate e alle Risorse Umane, ho subito ripensato a questi anni di attività in Consiglio comunale.
Ho vissuto questa esperienza in maniera intensa e responsabile, senza mai far mancare il mio contributo, nonostante le numerose difficoltà incontrate in questi anni.

Ho lavorato sempre con caparbietà, attenzione e ascolto nei confronti dei dipendenti comunali e dei concittadini tutti, provando a rappresentare le loro istanze, continuerò con lo stesso spirito, oggi più di ieri nel nuovo ruolo di Assessore.

Per una questione di correttezza ed etica personale, avevo già anticipato quali erano le mie intenzioni quando sono stata nominata assessore, annunciando all’interno del mio gruppo che mi sarei dimessa dal ruolo di consigliere comunale per dare la possibilità al primo dei non eletti della nostra lista di ricoprire questo importante ruolo.
Sono stata consigliere comunale per due anni e mezzo, e capisco quanto sia importante avere una persona in più ed una voce in più all’interno del gruppo di riferimento politico.
Ho un sogno, che spero si possa realizzare entro la fine del nostro mandato, ovvero far fare l’esperienza di consigliere comunale a più candidati non eletti della nostra lista a dimostrazione dell’unità che ancora oggi permane nel nostro movimento politico.
Ho approfittato di questi mesi per definire e concludere alcuni lavori all’interno delle commissioni consiliari delle quali fino ad oggi ho fatto parte e soprattutto per onorare l’impegno che i cittadini mi hanno affidato, sono certa che chi mi sostituirà sarà assolutamente all’altezza del ruolo.
Non posso far altro che rivolgere un grande augurio a chi prenderà il mio posto in Consiglio Comunale; sono sempre più convinta che il progetto del nostro gruppo politico è valido e, puntando esclusivamente all’interesse collettivo, andrà avanti ancora a lungo.
Spero, dunque, negli anni che verranno, di poter continuare a contare su un gruppo compatto e coeso e in una collaborazione costante e proficua con l’Amministrazione comunale e l’intero Consiglio Comunale, all’interno dei quali continuerò la mia azione privilegiando sempre il rapporto umano con tutti, sia con i Consiglieri comunali, sia con dipendenti, sia con dirigenti e con tutti i cittadini, perché alla luce della mia esperienza personale sono convinta della necessità del dialogo, della collegialità e del confronto.
Continuerò la mia attività per la collettività con sempre maggiore determinazione, perché tanto c’è da fare per la nostra città.

Dott.sa Cristina Chindemi

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )