L’Ars in gita di istruzione grazie alla borsa di studio donata da Tornado SL Evolution di Salvatore Sortino
“Formare i professionisti del domani, ma prima di tutto donne e uomini capaci di valorizzare il patrimonio culturale intorno a loro”.
Sabato 28 Maggio 2022, la prima uscita didattica per i nostri studenti Ars. Il nostro pullman carico di emozioni e felicità è stato diretto a Palazzolo Acreide.
Questa uscita è frutto della donazione dell’impresa Tornado SL Evolution di Salvatore Sortino che, con una delle tre borse di studio destinate ai nostri allievi, ha sposato il principio fondamentale di ARS – Centro di Formazione Professionale: formare i professionisti del domani, ma prima di tutto donne e uomini capaci di valorizzare il patrimonio culturale intorno a loro.
Anche questo è Ars Istruzione, acquisire quelle competenze traversali che un giorno saranno il valore aggiunto per il loro futuro professionale.
Un grazie immenso a Salvo Sortino, l’imprenditore innovatore che, donando la prima borsa di studio collettiva agli studenti, ha voluto lanciare un messaggio di incoraggiamento a seguire questi percorsi professionali.
“Da imprenditori e cittadini – dichiara Sortino – abbiamo il dovere di sostenere la scuola ARS perché è la strada maestra per favorire lo sviluppo socio economico della città di Rosolini, con l’obiettivo di dare un futuro ai tanti giovani, che magari non amano studiare altre materie e vorrebbero immettersi subito nel mondo del lavoro. Fatelo – esorta gli studenti prima della partenza – ma sempre studiando. Con ARS studierete la professione che vi appassiona, perché lo studio qualsiasi esso sia è alla base del successo. ARS servirà a diminuire la disoccupazione e a contribuire alla crescita delle aziende sempre più alla ricerca di personale specializzato e qualificato.
In occasione di questa uscita d’istruzione Sortino ha voluto poi lasciare un saluto agli studenti prima della partenza, e rivolgere a loro, e a quanti ancora devono apprestarsi a scegliere un percorso di studi adatto ai propri sogni, un pensiero: “Da padre desidero lanciare un messaggio ai genitori e agli studenti: studiare ciò che piacerebbe fare un domani come lavoro, è una scelta vincente per creare imprenditori e lavoratori di successo. Invito tutti a visitare e valutare la possibilità di iscriversi all’ARS di Rosolini per l’a.s.f. 2022/2023 per avere un futuro felice e ricco di soddisfazioni: fare ciò che si ama è fondamentale”.
Fonte: comunicato A.R.S Scuola Professionale di Arte e Mestieri, sede di Rosolini