L’Ars di Rosolini cambia sede, a settembre si riparte dai nuovi locali di via Ronchi

L’Ars di Rosolini cambia sede, a settembre si riparte dai nuovi locali di via Ronchi

Una nuova sede per la scuola Arti e Mestieri di Rosolini. Era stato annunciato nel corso dell’evento di fine anno svoltosi al Parco Giovanni Paolo II alla presenza dell’illustre dottor Giorgio Calabrese, e adesso il passo è ormai stato compiuto.

L’Ars di Rosolini, infatti, nel mese di settembre inaugurerà i nuovi locali in via Ronchi, proprio davanti al parco Giovanni Paolo II, lasciando definitivamente la sede occupata per tre anni in via Bellini.

La nuova sede è pronta ad ospitare i vari laboratori ed offrire agli studenti un ambiente moderno e attrezzato per sviluppare le loro competenze con l’ausilio dei vari laboratori. Alla termoidraulica, alla meccatronica, dall’estetica all’acconciatura da quest’anno si aggiungerà anche l’educazione alimentare tra le discipline scolastiche così come annunciato nell’evento di fine anno dove è partita la petizione popolare per l’insegnamento dell’educazione alimentare in tutte le scuole di ogni ordine e grado.

L’inaugurazione ufficiale della nuova sede è prevista nel mese di settembre con l’inizio della scuola. Gli ultimi lavori di rifinitura sono attualmente in corso.

“Abbiamo aperto con tanto entusiasmo tre anni fa -dice la responsabile dell’Ars di Rosolini, Anita Latino-, e oggi ci troviamo a compiere un altro passo importante che migliorerà l’offerta ai nostri studenti. I nuovi locali sono all’avanguardia, con impianti di riscaldamento e raffreddamento di ultima generazione, con aule più grandi per i laboratori di formazione. Da oggi la sede è situata in una posizione strategica, facilmente raggiungibile anche dai pendolari in quanto all’ingresso della città, davanti al nostro bel parco verde”.

I progetti in cantiere per Ars sono tanti e presto saranno resi noti. Primo fra tutti l’utilizzo di un pulmino per agevolare gli spostamenti degli studenti di paesi limitrofi sprovvisti di servizio pubblico.

“Abbiamo in serbo tante iniziative che inizieranno a prendere forma già il giorno dopo dell’inaugurazione di settembre. Ricordo inoltre che, grazie alla convenzione con il “Curcio” di Ispica, i nostri studenti, al termine del quinto anno, otterranno il diploma di maturità con il quale sarà possibile continuare gli studi universitari. La Scuola Arti e Mestieri di Rosolini è una scuola al 100% e vogliamo continuare ad essere un valore aggiunto per la città per migliorare le offerte ai nostri studenti”.

Gli uffici dell’Ars di Rosolini sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 20.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )