L’Archimede di Rosolini si dota di una squadra antiincendio per rischio e prevenzione
L’Istituto Superiore Archimede di Rosolini fa un passo avanti in termini di sicurezza e prevenzione: dal prossimo anno scolastico avrà una propria squadra antiincendio con un personale altamente qualificato per l’alto rischio prevenzione incendi.
Stiamo parlando degli insegnanti Giacomo Di Dio, Giuseppe Lao e Maria Di Noto che lo scorso 26 giugno hanno ottenuto la certificazione rilasciata direttamente dal Comando Generale dei Vigili del Fuoco di Siracusa.
Dopo aver frequentato l’apposito corso, partecipando a un iter di formazione e di studio sia teorico che orale, i tre docenti hanno eseguito, di fronte a una commissione presieduta dal Comandante dei Vigili del Fuoco, gli esami previsti per il conseguimento del titolo: una prova scritta, una orale e una prova pratica di simulazione incendi.
Esami non facili questi ultimi, ma che i tre insegnanti dell’Archimede hanno superato con successo acquisendo una competenza avanzata sul campo.
Le nostre congratulazioni alla Dirigente Maria Teresa Cirmena per essere così visionaria e proporre sempre opportunità di crescita per il proprio istituto e ai tre docenti che con spirito di squadra appunto, e di collaborazione, sono riusciti a portare brillantemente a termine un tale percorso formativo a beneficio della scuola, degli studenti e di tutto il personale scolastico.