
L’appello della Chiesa Madre di Rosolini: “I giovani sono invitati a partecipare come portatori del Cristo alla Colonna”
La Chiesa Madre di Rosolini con in testa il parroco don Luigi Vizzini, in collaborazione con il Comitato per i Portatori del Cristo alla Colonna, lancia una significativa iniziativa volta a coinvolgere attivamente i giovani rosolinesi nella prossima Pasqua. L’obiettivo è quello di offrire ai ragazzi e alle ragazze un’esperienza unica di fede e tradizione, invitandoli ad assumere un ruolo centrale durante le celebrazioni come portatori del Cristo alla Colonna.
Il prete della Chiesa Madre, don Luigi Vizzini, esprime un caloroso invito ai giovani affinché si “facciano avanti” per partecipare a questa tradizione profondamente radicata nel cuore della fede cittadina.
“Partecipare come portatori del Cristo alla Colonna -afferma Giuseppe Ruscica, membro del comitato per i portatori del Cristo alla Colonna-, significa connettersi in modo tangibile con le radici storiche e religiose di Rosolini, vivendo un’esperienza di grande significato spirituale e culturale. La chiamata rivolta ai giovani non si limita alla partecipazione, ma si estende anche alla proposta di idee e iniziative che possano arricchire il cammino della comunità verso le celebrazioni”.
Coinvolgendo i giovani, la Chiesa Madre e il Comitato mirano a contribuire attivamente al patrimonio religioso e culturale della città.
Chiunque fosse interessato a intraprendere questa significativa esperienza può mettersi in contatto direttamente con il parroco della Chiesa Madre di Rosolini.