L’amministrazione si prepara al Natale: “Addobbi sobri, ma diamo segno di speranza”
“L’emergenza da Covid 19 non ci spinge ad abbandonarci allo sfarzo, con un pensiero rivolto non solo alle vittime e alla loro famiglie ma anche alla situazione di crisi economica che sta investendo tutta l’Italia. Per questi motivi quest’anno abbiamo scelto di creare un’atmosfera natalizia sobria e semplice, in segno di rispetto nei confronti della situazione che stiamo vivendo”.
Così l’Assessore allo Spettacolo Cristina Chindemi annuncia che l’amministrazione si sta preparando al Natale con l’idea di allestire un presepe in Piazza Garibaldi, coadiuvata dai giovani scout dei Gruppi Rosolini 1 e Rosolini 2 che cominceranno l’allestimento sabato 12 e domenica 13 dicembre.
Il presepe che verrà allestito in Piazza Garibaldi sarà finanziato con il fondo ricreativo istituito dalla Giunta Comunale con il 20% delle indennità, e destinato appunto a eventi e varie iniziative culturali in città.
“E’ un Natale difficile quello di quest’anno – conclude l’Assessore- ma proprio per questo abbiamo bisogno di messaggi di speranza. In questo caso abbiamo scelto qualcosa di sobrio ed elegante come il presepe, un simbolo natalizio che diventa per noi amministratori anche un importante segnale di vicinanza alla nostra città e a tutti i nostri cittadini”.