L’amministrazione comunale sostiene la Street Art, contributo di 2.000 euro per la manifestazione

L’amministrazione comunale sostiene la Street Art, contributo di 2.000 euro per la manifestazione

L’amministrazione comunale di Rosolini sosterrà la manifestazione “Street Art in Musica”, evento che si terrà dal 30 agosto all’1 settembre e che si preannuncia ricco di creatività e spettacolo.

La vice sindaca Paola Micieli ha annunciato l’approvazione di un contributo di 2.000 euro a seguito di richiesta del Comitato Street Art, richiesta che è stata possibile evadere grazie al contributo regionale di 200 mila euro arrivato ad inizio agosto e al sostegno del deputato Riccardo Gennuso.

L’amministrazione comunale non solo fornirà un supporto economico, ma si impegnerà anche in vari servizi tecnico-logistici. Tra questi, l’assistenza della Misericordia di Rosolini, il servizio d’ordine garantito dal Corpo della Polizia Municipale, la pulizia del suolo pubblico prima e dopo la manifestazione, l’allaccio alla rete elettrica e l’uso di un gruppo elettrogeno, oltre alla fornitura delle transenne necessarie.

Uno dei momenti clou dell’evento sarà la realizzazione di un murale dedicato al pugile italo-americano Willie Pep, che sarà realizzato dall’artista Andrea Sposari e che prenderà vita su una parete di Corso Savoia. Inoltre, numerosi musicisti si esibiranno lungo il centro storico e nel parco Giovanni Paolo II.

Per Domenica 1 settembre, inoltre, all’anfiteatro “Calogero Rizzuto” del parco Giovanni Paolo II è prevista la registrazione con centinaia di musicisti che intoneranno le note del brano “People Have The Power” di Patti Smith, sotto la regia di Tommaso Latina.

“Siamo grati all’amministrazione comunale -afferma il presidente del Comitato Street Art, Carmelo Di Stefano-, per aver sostenuto l’idea della Street Art attraverso la manifestazione di quest’anno. Un sostegno che si aggiunge a quello dei cittadini e delle attività economiche, che, numerose, hanno voluto sostenere la manifestazione. Per noi è un pregio avere avuto così tante persone a tenderci una mano, e questo ci carica di responsabilità. Un ringraziamento speciale va alla signora Trombatore in Pirruccio, che ci ha generosamente messo a disposizione la parete della sua abitazione di Corso Savoia sulla quale sarà raffigurato Willie Pep. Ringraziamento doveroso anche per tutte le scuole che hanno partecipato al concorso di poesia e, in particolare, all’Istituto Comprensivo D’Amico per la realizzazione del salotto letterario. Infine, ma non per ultimo, il nostro ringraziamento va a tutti gli artisti che ci intratterranno con la loro musica in questi tre giorni e a tutte quelle persone che stanno lavorando in sordina affinché la manifestazione possa riuscire al meglio”.

Sono ancora in vendita i biglietti della lotteria “Street Art” e lo saranno per tutti e tre giorni dell’evento. Premio più ambito è sicuramente l’auto elettrica acquistata dal Comitato Street Art e sarà sorteggiata la sera dell’1 settembre. La lotteria vede anche altri premi di un certo valore offerti da alcune attività economiche.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )