Lambretta Club Siracusa & Vespa Club Rosolini presenti al 5° raduno vespistico “L’odore della notte”
Presenti anche il “Moto Club Lambretta Club Siracusa & Vespa Club Rosolini” al 5° raduno vespistico in notturna “L’odore della notte”, evento organizzato dal “Vespa Club” di Sampieri e svoltosi sabato 15 luglio scorso nella splendida città di Scicli, location della serie televisiva del Commissario Montalbano di Camilleri.
I tantissimi partecipanti, dopo essere partiti dal borgo marinaro di Sampieri, hanno intrapreso un percorso altamente suggestivo che ha contemplato tappe di forte interesse culturale, teatrale e musicale. Hanno fatto tappa aCava d’Aliga, fino a raggiungere alle 20 Piazza Italia. Qui è seguita una piccola escursione per il Centro Storico di Scicli, dove la troup vespistica condotta dalle guide turistiche si è incamminata verso via Fiumilio, via Francesco Mormina Penna, passando per il torrente di via Aleardi, fino ad arrivare in Piazza Busacca. Dopo essere ritornati in Piazza Italia, il folto gruppo è ripartito per un giro panoramico della città, terminando la corsa a Sampieri.
«È stata una delle partecipazioni più belle a cui il nostro nutrito gruppo abbia mai preso parte – ha detto Matteo Meli, presidente del Lambretta Club Siracusa -, basti ricordare che “L’odore della notte” è un evento biennale, e quest’anno ha festeggiato i dieci anni! Ringrazio gli organizzatori dell’evento, che a fine serata abbiamo voluto omaggiare con un prezioso attestato di stima».
Giuseppe Gallato