L’Acicatena cade sotto i colpi di Ricca, il Rosolini vince 2 a 1 e consolida il 3° posto in classifica
Il Città di Rosolini vince meritatamente contro l’Acicatena per 2 a 1 un risultato che sta stretto ai padroni di casa per le occasioni create. Gli ospiti dell’ex mister Natale Serafino erano andati in vantaggio con un dubbio calcio di rigore concesso dal direttore di gara Longo di Catania. Dagli undici metri Dama non sbaglia siglando lo 0 a 1. Tre minuti dopo altro calcio di rigore dubbio, questa volta a favore del Rosolini, con Luigi Ricca che dagli undici metri pareggia i conti. Prima dei due penalty il Rosolini era andato vicino al gol con Franzino al 12′, Iuculano al 27′ e 32′ e Lazzaro al 30′.
Nella ripresa il gol vittoria. Agudiak serve Franzino che crossa al centro dove trova pronto Ricca a gonfiare la rete difesa di Caruso. Il 2 a 1 spegne gli ospiti che rimangono in 10 uomini al 12′ per il brutto fallo da dietro di Licata su Iuculano.
Con la 15ª vittoria in campionato, gli uomini di mister Orazio Trombatore consolidano il terzo posto in classifica alle spalle di Paternò e Città di Sant’Agata.
Tabellino
Città di Rosolini – Acicatena: 2-1
Reti: pt. al 37′ Dama (rigore), al 40′ Ricca (rigore).St 5′ Ricca.
Città di Rosolini: Mangione, Giuffrida, Mannino, Monaco (2′ st Costanzo), Messina, Lopez, Franzino, Iuculano, Agudiak, Ricca, Lazzaro (23′ st Bellavita). A disp: Di Mauro, Cataudella, Ferla, Barbaro, Iacono, Tiralongo, Braima. Allenatore: Trombatore.
Acicatena Calcio: Caruso, Bella (34′ st Di Bella), Cerra, Cordova, Tornatore, Bisicchia, Marziale (24′ st Desi), Licata, Dama (16′ st Silvestri), Cerasuolo, Carbonaro (40′ st Vitale). A disp: Sciolto, Morlino, Pennisi, Serafino, Silvestri, Spampinato. Allenatore: Serafino.
Arbitro: Longo di Catania.
Note: espulso al 12′ st Licata per fallo da dietro.
Tutti i risultati
Mascalucia San Pio X-Atletico Catania: 9-0
Ragusa Calcio-Gela: 2-1
Città di Rosolini-Acicatena: 2-1
Città di Sant’Agata-Giarre: 3-2
Enna Calcio-Sporting Pedaa: 1-3
Paternò-Real Siracusa: 0-0
Santa Croce-Sport Club Palazzolo: 0-2
Riposa: Carlentini
Classifica
Paternò 53
Città di Sant’Agata 49
Città di Rosolini 47
Ragusa Calcio 43
Sport Club Palazzolo 40
Giarre 39
Mascalaucia San Pio X 34
Santa Croce 30
Carlentini 25
Real Siracusa Belvedere 25
Sporting Pedara 17
Acicatena 14
Gela 11
Enna Calcio 10
Atletico Catania 1