La solidarietà del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Siracusa all’avvocato Nicastro
Dopo il triste episodio avvenuto ieri pomeriggio ai danni dell’avvocato Antonella Nicastro, vittima di un atto intimidatorio sul quale si sta adesso indagando, non tarda ad arrivare la vicinanza da parte del suo ordine professionale.
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Siracusa, avuta notizia dell’atto incendiario che ha colpito l’Avv. Antonella Nicastro, ha infatti espresso con una nota a firma del Presidente, Avv. Carmelo Greco, e del Consigliere Segretario, Avv. Angela Giunta, il sostegno alla collega.
“Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Siracusa esprime la propria solidarietà ed il proprio sostegno nei confronti della Collega – scrivono- per il gravissimo episodio del tentato incendio doloso della propria autovettura avvenuto a Rosolini nei pressi della propria abitazione.
Ancora una volta – continuano – ci troviamo innanzi ad un nuovo ed inquietante episodio posto in essere nel territorio, rispetto al quale questo Consiglio dell’Ordine manifesta la propria preoccupazione e la propria ferma condanna, auspicando un intervento immediato e risoluto da parte delle Forze dell’Ordine e dell’Autorità Giudiziaria volto alla tempestiva individuazione degli autori della condotta criminosa ed all’ intensificazione delle attività di vigilanza, prevenzione e repressione a tutela della sicurezza e della legalità nel territorio”