La Sicilia in zona gialla, Speranza firma l’ordinanza, cosa cambia da lunedì 30 agosto

La Sicilia in zona gialla, Speranza firma l’ordinanza, cosa cambia da lunedì 30 agosto

Da lunedì 30 agosto la Sicilia torna zona gialla. La conferma arriva dal ministro della Salute, Roberto Speranza, che ha annunciato di aver firmato l’ordinanza. 

“E’ la conferma che il virus non è ancora sconfitto – ha dichiarato Speranza- e che la priorità è continuare a investire sulla campagna di vaccinazione”.

COSA CAMBIA

Da lunedì dunque torneranno le restrizioni anti-Covid anche se i divieti saranno limitati all’uso della mascherina anche all’aperto. Nessuna chiusura per le attività commerciali, se non il ritorno al tetto massimo dei 4 commensali al tavolo dei ristoranti e la consumazione al chiuso solo se muniti di green pass.  Nessun coprifuoco.

“È il risultato di una Sicilia che negli ultimi mesi ha subìto l’intensa propaganda contro il vaccino e dall’altro lato è stata meta di milioni di turisti – ha affermato il Presidente Nello Musumeci. “Per la fortuna dei nostri operatori però non cambia molto col giallo, ma deve suonare come una campanella forte”

Musumeci pensa intanto di estendere l’ordinanza sulle vaccinazioni nei 55 comuni più esposti a tutti i centri che sono ancora sotto i parametri di immunizzazione, a prescindere dalla diffusione del contagio.

Rosolini, ricordiamo, ha superato il parametro del 70 %, toccando adesso il 71.07%. La possibilità di vaccinarsi in Piazza Garibaldi, intanto, è stata ancora prorogata e resterà attiva fino al 5 settembre.

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )