[La segnalazione] Via Sipione è diventato un circuito e un parcheggio privato, il sindaco intervenga
Pubblichiamo di seguito una lettera pervenutaci in redazione riguardante una situazione di forte disagio vissuta da alcuni cittadini abitanti in via Sipione, nel tratto compreso tra il Liceo Scientifico e la Chiesa di Santa Caterina. A recapitarla è stato un cittadino del luogo che si è fatto portavoce delle lamentele dei residenti che però vuole rimanere nell’anonimato.
“Cari concittadini e caro sindaco, vorrei portare alla vostra attenzione una situazione critica che affligge una parte della nostra amata città, precisamente nel tratto di via Sipione che va dal Liceo Scientifico alla Chiesa di Santa Caterina.
Questo tratto di strada è diventato un vero e proprio circuito dove, a qualsiasi ora del giorno e della notte, auto e moto sfrecciano senza rispettare le principali leggi del codice stradale.
Questa situazione non solo mette in pericolo la sicurezza dei residenti, ma gli schiamazzi notturni impediscono anche il normale riposo, creando un ambiente insostenibile per chi vive in questa zona.
Inoltre, alcune vie laterali sono diventate dei veri e propri parcheggi privati e, nel peggiore dei casi, vere e proprie officine a cielo aperto. Questo impedisce il normale transito e rende difficile, a volte impossibile, anche il ritiro della spazzatura. Nella zona, inoltre, insistono autovetture ferme nello stesso posto da tanto tempo.
Chiediamo al sindaco di intervenire con urgenza per risolvere questi problemi, sperando che il “bene comune” da lui tanto declamato non rimanga solo uno slogan elettorale”.
Giriamo la segnalazione al sindaco e all’amministrazione comunale che, come dimostrato in passato e, quando possibile, sono stati sempre sensibili e celeri alla risoluzione dei problemi evidenziati.