[La segnalazione] Via Giulia: “Una vergogna lasciare una strada piena di escrementi”
Via Giulia, una delle strade principali della città, si è trasformata in un palcoscenico di festa per la tradizionale celebrazione di San Giuseppe.
Tuttavia, questa mattina, al termine della sfilata, i cittadini si sono ritrovati di fronte a uno spettacolo ben diverso: la strada era disseminata di escrementi di cavallo, residuo delle celebrazioni del post cavalcata.
Nonostante l’organizzazione impeccabile dei giorni festivi, con un servizio di pulizia che ha diligentemente rimosso gli escrementi durante la sfilata dei carretti siciliani, sembra che qualcosa sia andato storto però questa mattina.
Le immagini inviateci da un cittadino alquanto “arrabbiato” mostrano una via Giulia trascurata, un contrasto marcato rispetto allo splendore della festa e all’organizzazione della due giorni di sfilate che ha cercato di non trascurare nulla.
“È vergognoso lasciare una via centrale e di passaggio come via Giulia in queste condizioni -ci scrive il cittadino-. Ho cercato delle risposte chiamando chi di dovere ma hanno giocato a scaricabarile. È una vergogna lasciare una strada piena di escrementi di cavallo”.
La ditta Igm si scusa per il disagio causato e assicura che un servizio di pulizia speciale è stato organizzato per domani mattina in via Giulia. “Ci scusiamo con la città se in via Giulia non è stata ripulita come gli altri luoghi. Questa mattina il servizio di pulizia era assicurato fino alle 11.30 con il personale che ha completato tutta la piazza Garibaldi, via Manzoni, e il Corso Savoia. I nostri operatori hanno però lavorato fino alle 13 ma la cavalcata non era ancora terminata e di pomeriggio non era previsto il servizio. Domani mattina sarà tutto ripulito” ha dichiarato un portavoce della Igm.