La segnalazione: “Piazza Grande a Rosolini in stato di abbandono e pericolosa per i bambini”

La segnalazione: “Piazza Grande a Rosolini in stato di abbandono e pericolosa per i bambini”

Arriva in redazione la segnalazione di una cittadina rosolinese, residente nel quartiere di Piazza Grande a Rosolini che, con l’invio di alcune foto, dimostra lo stato di abbandono della piazzetta in cui sono presenti anche giochi per bambini. Anche questi, purtroppo, come nel caso delle altalene, risultano danneggiate.

“Ci sono tanti pezzi di vetro sparsi nel parco – ha dichiarato la cittadina- che sono pericolosi per i bambini che giocano. Anche solo mettendo le mani a terra, i bambini rischiano di tagliarsi.”

E ancora: “I cestini della spazzatura sono sempre pieni, le cicche di sigarette sono ovunque, a terra. Nessuna pulizia, solo sporcizia e spazzatura”.

Anche i giochi non versano in buone condizioni.  “Le altalene sono rotte, con pezzi di ferro che sporgono. Più che un’area gioco per bambini, è in questo momento un luogo da cui i bambini bisogna tenerli alla larga perché sporco e pericoloso,” ha aggiunto.

La piazzetta, situata vicino alle scuole, potrebbe essere un luogo molto più frequentato da famiglie e bambini, nonché dai residenti della zona. Tuttavia, “non è per niente un luogo accogliente e sicuro” – dice la cittadina che lamenta anche la mancata sorveglianza all’origine dello stato di abbandono della piazza.

Accogliamo la sua segnalazione e, come sempre, la giriamo a chi di competenza affinché si possa intervenire.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )