La segnalazione: “Escrementi di cani e spazzatura davanti alla scuola, così si accolgono gli alunni?”

La segnalazione: “Escrementi di cani e spazzatura davanti alla scuola, così si accolgono gli alunni?”

Solo qualche giorno dall’inizio delle lezioni per il nuovo anno scolastico e arrivano già i primi malcontenti sullo scenario che genitori e alunni si ritrovano all’ingresso della scuola, in questo caso il plesso Bellini.

La segnalazione arriva da un cittadino che vuole restare anonimo ma che tutti i giorni frequenta la zona e che non ha potuto non notare i disagi ben chiari nelle foto in evidenza.

I bambini, prima del suono della campanella, vengono accolti davanti ai cancelli e nelle banchine circostanti con escrementi di cane, anche “freschi”, e sacchetti di spazzatura indifferenziata che fuoriescono dai normali cestini. Una situazione che seppur non allarmante, reca certamente molto fastidio a genitori e alunni che devono anche stare attenti a camminare liberamente sulle banchine perchè il pericolo di portarsi sotto la suola delle scarpe gli escrementi dei cani, è sempre dietro l’angolo.

Raccogliamo la segnalazione del cittadino che dice: “I bambini non possono essere accolti così davanti alle scuole, è un messaggio sbagliatissimo e l’igiene in questo momento più che mai è fondamentale”. Diventano inutili infatti anche i cartelli di rispetto all’ambiente posti davanti alla scuola per sensibilizzare gli alunni, se poi il loro stesso paese e l’esterno della loro scuola dà un esempio che è completamente l’opposto.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )