[La segnalazione] Cane trovato morto legato con una corda ad una recinzione in via Publio Virgilio

[La segnalazione] Cane trovato morto legato con una corda ad una recinzione in via Publio Virgilio

Brutta scena quella fotografata da un cittadino che è stata inviata alla nostra attenzione. Un cagnolino è stato ritrovato morto legato alla recinzione di un muro in via Publio Virgilio nei pressi di contrada Pagliarazzi.

Non si conosce l’esatta dinamica di quanto accaduto. L’ipotesi più plausibile sembra essere quella dell’abbandono: il cane potrebbe essere stato abbandonato ancora vivo sul posto, legato, ma il laccio stretto e la corda corta ne avrebbero provocato l’asfissia e la morte.

Ci siamo recati sul posto ma al nostro arrivo il corpo senza vita del cane era già stato rimosso.

L’increscioso episodio è stato segnalato all’associazione “Cuore Randagio” che si è prontamente attivata cercando di trovare spiegazioni sull’accaduto non riuscendo, però, a reperire informazioni in quanto nessuno avrebbe assistito alla scena.

L’associazione “Cuore Randagio” lancia un appello al fine di reperire informazioni, anche in privato, su quanto successo in via Virgilio.

“Possiamo supporre tante dinamiche -scrivono nella loro pagina facebook le volontarie dell’associazione “Cuore Randagio”, ahimè una più crudele dell’altra. Che sia morto sotto la pioggia, sfinito dalla stanchezza, con una corda così stretta da non riuscire nemmeno a sdraiarsi. Che sia stato legato e picchiato a morte. Che si sia strozzato nel tentativo di liberarsi. Ma di una cosa siamo certi, che un essere umano lo ha legato a quel muretto. Non ci sono parole per descrivere la violenza e l’indifferenza che viene riservata agli animali, ma non vi vergognate? Siete dei MOSTRI. Se qualcuno SA o ha VISTO qualcosa che abbia il coraggio di farsi avanti, garantiamo l’anonimato. Il nostro numero è 378.0888828”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )