La rivolta degli “Impuniti”, cosa fa paura agli scellerati della politica?
Ecco perché cade Il Governo ! di Carmelo BLANCATO
Nella relazione sulla giustizia di Bonafede: “I fondi del Recovery sono legati alle riforme dei processi e alla prevenzione della corruzione”
I problemi del processo civile e penale e la volontà di apprestare un’efficace prevenzione della corruzione fanno cadere il Governo! L’illusione data ai cittadini che il Governo cada per problemi di natura politica (Renzi-Conte) rappresenta l’ennesima “bufala” data in pasto agli sciocchi ! Cosa fa paura agli scellerati della politica ?
Gli Impuniti hanno paura della Riforma per i seguenti motivi :
- La ragionevole durata del processo
- La coerenza della pena e la sua finalità rieducativa ;
- La credibilità del sistema giudiziario.
Spesso, nel mio lavoro, vengo a contatto con forze dell’ordine e magistrati.
Lo svilimento delle forze dell’ordine risiede nel fatto che non si arrivi , mai per tempo, ad avere il giusto riscontro del lavoro compiuto.
Migliaia di pagine di rapporti e fascicoli che giacciono per anni sui tavoli dei P.M. prima di incardinare un processo penale .
Lo svilimento dei giudici (non carnefici) nell’addivenire ad una Sentenza giusta per i cittadini onesti. Penso ,per un attimo, ai processi Ilva, Thyssenkrupp, Viareggio , Ponte Morandi !
Ed allora l’idea di velocizzare i processi fa paura agli “impuniti” ed alle camere penali, ma anche a quella classe politica che fà della corruzione il “proprio mestiere” ! Il signor Renzi , pertanto, da buon attore recita la parte del “raffinato politico” a servizio dei poteri forti , con il solo risultato di fare allontanare gli investimenti esteri dall’Italia !
Quale imprenditore straniero serio è disposto ad investire in Italia , se la macchina della Giustizia non funziona ? Senza un sistema giudiziario efficiente è impossibile progettare una ripresa economica post emergenza !
I tre miliardi di euro , inseriti nel Recovery Fund, destinati alla giustizia , potrebbero farci avere un sistema giudiziario efficiente ! Ed allora occorre stoppare gli uomini di buona volontà ! La Commissione Europea esorta il nostro Paese ad aumentare l’efficienza del sistema giudiziario civile ed a favorire la repressione della corruzione attraverso una minore durata dei processi penali .
Peraltro è chiaro ed evidente che combattere la corruzione assicura la ripresa economica , difatti , un sistema giudiziario efficiente è fondamentale per una Economia attraente e propizia agli investimenti ed all’imprenditoria italiana ed estera . La prospettiva di rilancio del nostro paese è fortemente legata all’approvazione di riforme ed investimenti nel settore Giustizia !
Cerchiamo di svecchiare questa Italia, per i nostri figli !