La “putìa” di via Ferreri “I Due Angeli” compie 10 anni: “Il nostro sogno continua”
“Il nome è quello dei nostri genitori che purtroppo non ci sono più, mia madre Maria e mio suocero Francesco. Sono loro gli “Angeli” che ci hanno dato il coraggio di buttarci in questa impresa e di realizzare il nostro sogno”.
Corradina Paternò e Corrado Agosta inauguravano con queste parole, 10 anni fa, la loro piccola putìa dal nome “I Due Angeli”, in via Ferreri, 92, un mini market di ortofrutta e salumeria “vecchio stampo” dove si entra come clienti e si esce come amici perché accolti sempre con sorriso e cordialità.
Perché la putìa non è un semplice negozio, ma diventa una parte integrante della vita di un quartiere, di una intera comunità. Entrando ai “Due Angeli” si trova subito il calore della famiglia e capita spesso che, alla fine, tra una parola e l’altra, si finisce a chiacchierare del più e del meno. “E il bello è proprio questo -dice Corradina Paternò-. Qui ci si sente come a casa propria, e una semplice spesa diventa occasione per parlare anche per ore”.
10 anni che non sono stati semplici ma che sono stati superati in crescendo dalla coppia rosolinese. “All’inizio abbiamo avuto un periodo di assestamento -spiega Corradina-. Nei primi anni dovevamo ancora farci conoscere, ma a poco a poco la gente ha avuto contezza che poteva fidarsi sia della qualità dei prodotti che dei prezzi sempre giusti. Con il passare del tempo siamo cresciuti e oggi siamo felici e orgogliosi di festeggiare questo traguardo che per noi non è un punto di arrivo ma bensì uno stimolo maggiore per continuare per ulteriori 10 anni e anche più”.
10 anni di coraggio e determinazione, quindi, assieme a due ingredienti fondamentali: sorriso e cordialità che ai “Due Angeli” sono la normalità quotidiana. E, oggi, per questo importante appuntamento, si è festeggiato con torta e spumante.
“All’inizio in pochi credevano che saremmo durati tanto -conclude Corradina-. Ma dopo 10 anni siamo ancora quì: questa putìa rappresenta il nostro sogno, la nostra scommessa personale, la nostra passione che abbiamo coltivato con cura e attenzione. Oggi per noi è una bella giornata perché dopo tanti sacrifici possiamo dire di aver avuto ragione a crederci. Sempre”.
A Corradina e al marito Corrado, che colgono l’occasione per augurare a tutta la città Buone Feste, le congratulazioni da parte del Corriere Elorino per il raggiungimento di questo significativo risultato.
Portare avanti una piccola realtà rappresenta un valore aggiunto per tutta la comunità rosolinese e siamo sicuri che anche da lassù i due “Angeli” avranno protetto questa “putìa” infondendo nei cuori di Corrado e Corradina amore e perseveranza.
Auguri.