La proposta di Città Verde al Comune: “Disponibili ad adottare la rotatoria del cavalcaferrovia”

La proposta di Città Verde al Comune: “Disponibili ad adottare la rotatoria del cavalcaferrovia”

“La nostra associazione è disponibile ad adottare, a titolo assolutamente gratuito, la rotatoria all’ingresso della nostra città da chi esce dall’autostrada”.

È la proposta avanzata dall’Associazione Città Verde, di cui è presidente Giorgio Zocco, che è stata protocollata ieri al Comune di Rosolini e indirizzata al sindaco Giovanni Spadola e al responsabile del settore Verde Pubblico Salvatore Speranza.

“L’allestimento della rotatoria -si legge nella nota protocollata al Comune-, verrebbe svolta sulla base di un progetto di decoro urbano sottoposto alla valutazione del Comune, da ella diretto, con la relativa manutenzione per gli anni a venire”.

L’associazione, che già cura da oltre 5 anni la rotatoria di via Paolo Orsi con l’innesto di via Eloro con ottimi risultati, intende quindi prendere un ulteriore impegno per far “rivivere” un’arteria che ad oggi appare trascurata.

“Resta inteso -conclude la richiesta-, che l’associazione, come avviene per la rotatoria di via Eloro, si riserva il diritto di raccogliere delle sponsorizzazioni da parte di imprese cittadine e della zona, le quali verrebbero ugualmente sottoposte al vaglio preliminare del Comune”.

Si attende adesso una risposta da parte dell’amministrazione comunale. Il sindaco, in un consiglio comunale, aveva parlato di un progetto già pronto per la rotatoria che prevede il posizionamento di una fontana a forma di mulino come collegamento all’antico mulino che insisteva nella zona dell’ex macello comunale. Adesso la proposta di Città Verde, associazione che ha dimostrato negli anni, con la rotatoria di via Eloro, di saper mantenere nel tempo l’impegno preso anche grazie alle sponsorizzazioni che aiutano finanziariamente l’associazione.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )