La Pinetina Città di Rosolini ripescata in Seconda Categoria
La Pinetina Città di Rosolini è stata ripescata in Seconda Categoria. La comunicazione ufficiale è arrivata ieri con la squadra rosolinese che è stata inserita nel gruppo “E” che comprende squadra della provincia di Siracusa, Ragusa e Catania.
Lo scorso anno la formazione rosolinese era arrivata al quinto posto, una posizione che ha permesso alla dirigenza di inoltrare la domanda di ripescaggio andata oggi a buon fine. Assieme a “La Pinetina” è stato ripescato anche il Noto.
“Sicuramente questo ripescaggio porta nuovo entusiasmo nell’ambiente -dice il presidente Giuseppe Leone-. Sapevamo che per noi lo scorso anno sarebbe stata una stagione di “apprendimento” e abbiamo tastato il terreno. Oggi ci apprestiamo a preparare un campionato di Seconda Categoria che vogliamo disputare da protagonisti”.
La preparazione della squadra è già iniziata da circa tre settimane. A guidare la squadra, al posto di Corrado Vaccaro, sarà il nuovo mistero Piero Ragusa.
“Ringraziamo il mister Vaccaro per come ha saputo dirigere la squadra lo scorso anno -aggiunge Leone-. In comune accordo abbiamo deciso di sciogliere il contratto e abbiamo deciso di affidare la squadra al nuovo mister Piero Ragusa. Puntiamo molto sul settore giovanile, tutti ragazzi rosolinesi che vogliamo far crescere tecnicamente e agonisticamente”.
“Cerchiamo persone volenterose -conclude Leone-, che vogliono spendere un po’ del loro tempo impegnandosi nel mondo del calcio. Non cerchiamo clamori, ma vogliamo solo mantenere in vita il calcio a Rosolini e dare un’opportunità a tutti i ragazzi che vogliono cimentarsi in questo bellissimo sport”.