La Pinetina Città di Rosolini blocca sul pari il Priolo e punta al quinto posto
Un pareggio rocambolesco che profuma di quinto posto. L’impresa dei ragazzi di mister Monaco domenica scorsa sul campo del Priolo permetterà adesso alla Pinetina Città di Rosolini di decidere del proprio futuro. Servirà infatti una vittoria, nell’ultima di campionato contro il Cassibile, per agguantare un prestigioso quinto posto in questo campionato di Seconda Categoria..
Determinante è stato il pareggio di ieri per 3 a 3, fuori casa, su una diretta rivale: il Priolo Accademy. Sotto di due reti a zero i rosolinesi hanno saputo reagire pareggiando i conti e passando addirittura in vantaggio. Alla fine il Priolo è riuscito a pareggiare i conti ma con il pareggio la squadra rosolinese è riuscita a tenere le distanze in classifica dagli avversari.
Tutto è ancora da decidere e fondamentale rimane la partita che domenica prossima, alle 16, il Città di Rosolini disputerà contro il Cassibile nell’ultima gara di campionato.
“Siamo usciti con un punto importantissimo dal campo del Priolo e adesso ci giocheremo tutte le nostre carte nell’incontro di domenica -dice il presidente Giuseppe Leone-. È una gara che equivale ad una finale, in cui ci giochiamo tutto un campionato”.
La cronaca della gara di ieri: Il Priolo si porta sul 2 a 0 ma la Pinetina Città di Rosolini non demorde e chiude il primo tempo sul 2 a 1 con rete messa a segno su calcio di rigore realizzato da Andrea Presti. Nell ripresa il Città di Rosolini prende il largo: prima pareggia i conti con Ciccio Presti e poi si porta sul 2 a 3 con Vincenzo Caruso. Il Priolo non ci sta e inizia ad attaccare a testa bassa. Il portiere Amato difende la sua porta con parate strepitose ma nulla può allo scadere sul pareggio finale.
La classifica:
Qal’At 62
Ragusa Boys 45
Pozzallo Due 44
Sanconitana 36
La Pinetina Città di Rosolini 32
Priolo Accademy 31
Cassibile Fontane Bianche 31
Terranova 25
Melilli 25
Real Sicilia 2022 23
Vittoria Fc 23
Canicattinese 23
PhilBordon 21
Ultimo incontro di campionato: domenica 14 aprile: La Pinetina Città di Rosolini-Cassibile Fontane Bianche.
Ore 16 “Salvatore Consales” di Rosolini.