La piccola Mariachiara Pelligra protagonista di un docufilm nazionale sul Covid-19

La piccola Mariachiara Pelligra protagonista di un docufilm nazionale sul Covid-19

Non smette di stupirci la piccola e bravissima Mariachiara Pelligra, bambina di Pozzallo e figlia del vigile rosolinese Guglielmo Pelligra, che sarà tra i protagonisti del nuovo film del giovane ma già noto regista, Ivan Pascal Sella, che verrà prossimamente distribuito nel circuito dei festival nazionali e internazionali e proiettato nelle sale italiane con un’importante causa solidale: i proventi saranno interamente devoluti agli italiani in difficoltà economica per via della crisi dettata dall’emergenza Coronavirus.

 

 

Dal titolo “Il Saggio“, il documentario, la cui locandina è stata affidata alla creatività dell’agenzia di comunicazione Involucra , mette insieme uno straordinario cast di un centinaio di attori, tra personaggi famosi (Cristina Chiabotto, Gianluigi Nuzzi, Giulio Base, Fabio de Nunzio, Franco Neri, per citarne alcuni) e gente comune di tutta la penisola che, da nord a sud hanno raccontato con una clip emozioni, sensazioni e disagi di questa vita sospesa dal lockdown, tutti magistralmente diretti da Ivan Pascal Sella con la collaborazione dell’Associazione di Torino “Vena Artistica” di Vittoria Adamo, associazione che dà la possibilità a tutti di emergere nel mondo dello spettacolo e trovare nuovi talenti. E di cui fa parte la nostra giovanissima conterranea Mariachiara Pelligra che nel film in questione, dedicato alle future generazioni con lo scopo di lasciare un’impronta storica e sociale a chi l’emergenza della pandemia di Covid 19 non l’ha vissuta, avrà un ruolo principale e importante, accanto ad artisti del calibro di Angelo Maggi, la voce italiana di Tom Hanks, e moltissimi altri.

Una notizia questa, che ci inorgoglisce perché, se c’è un aspetto che valorizza il suo carisma innato e la sua determinazione nonostante la prematura età, è quella combinazione perfetta di talento e tenacia che sta alla base di ogni traguardo di successo. E a soli 10 anni, Mariachiara, ne vanta già parecchi.

 

Dal raggiungimento nel 2018 del 3° posto in un concorso nazionale di spettacolo a Fiuggi, in cui partecipavano migliaia di bambini da tutta Italia, episodio che passò agli onori della cronaca del nostro giornale in quanto si presentò con un assolo di danza classica, brillantemente preparata dall’insegnante e direttrice della scuola di Danza rosolinese “Elité”, la Prof.ssa Mariangela Giannuso.

Maria Chiara Pelligra

Al superamento di casting rilevanti, che le hanno permesso di girare a Roma nel 2019 la scena di un film con la casa cinematografica Star Global. Per poi passare ad altri significativi progetti in cantiere, tra cui un altro film sul Covid in lavorazione, con il famoso regista Salvatore Bonaffini.

Mariachiara, è vero che è già riuscita, così giovanissima, a muovere i primi passi verso la realizzazione del proprio sogno, ma sa anche, con molta umiltà e spirito di sacrificio, che i piccoli grandi successi ottenuti sono frutto dello studio costante, quel motore che le ha permesso e le permetterà di scalare vette ancora più alte: per questo si avvale della preparazione di validi professionisti, studia difatti recitazione con l’insegnante Gisella Calì e continua a studiare danza classica, presso il Centro rosolinese “Studi Danza & Fitness Elité” della Prof.ssa Mariangela Giannuso, da sempre fucina di giovani talenti e garanzia di professionalità e innovazione nel settore sport e danza.

Nell’attesa di vederla nel grande schermo, al piccolo ma già reale talento rivolgiamo un grande in bocca al lupo e un sentito augurio per una ricca carriera.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )