La piazzetta ripulita dai volontari, torna sporca dopo una settimana

La piazzetta ripulita dai volontari, torna sporca dopo una settimana

Campioni d’inciviltá, alcuni dei nostri giovani. La piazzetta Beninato non è l’unico luogo di Rosolini pieno di rifiuti “da serate in compagnia”: lattine, birre, cartoni di pizza, pacchi di sigarette e chi più ne ha, più ne metta.
È una delle poche piazze però ad essere costantemente monitorata perché adottata dall’associazione giovanile Ceratonia, che solo la scorsa settimana l’aveva ripulita, con tanto di scerbatura e piantumazione di piante grasse, e che oggi è stata ritrovata di nuovo piena di rifiuti.

Sempre lattine, scatole di pizza e pacchi di sigarette.
Campioni d’inciviltá, questi giovani frequentatori della piazzetta che, sebbene hanno dalla loro la giustificazione che la piazza è sprovvista di bidoni indifferenziati, non fanno il minimo sforzo per rispettarla. Sforzo che minimo sarebbe davvero, ma portare con sé qualche sacchetto da casa, a quanto pare, è un’impresa troppo complicata. Meglio buttare tutto a terra, tanto c’è qualcuno, come Ceratonia, che poi ripulisce.

A denunciare lo stato oggi è di nuovo l’associazione che rinnova l’appello, oltre che ai giovani, a chi di competenza. Si provveda, presto, all’installazione di cestini differenziati.

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )