La giunta approva il progetto “Entriamo a scuola”, saranno impiegati 16 percettori di Reddito di Cittadinanza

La giunta approva il progetto “Entriamo a scuola”, saranno impiegati 16 percettori di Reddito di Cittadinanza

La giunta comunale presieduta dal sindaco Giovanni Spadola, ha approvato il progetto di utilità collettiva “Entriamo a Scuola”, che prevede l’utilizzo di 16 percettori di reddito di cittadinanza.

Il progetto “Entriamo a scuola” si prefigge di aumentare la sicurezza per i pedoni (sia studenti che accompagnatori) e contemporaneamente facilitare la viabilità.

L’attività principale, infatti, riguarderà quello di “facilitare l’attraversamento pedonale dei pedoni che si recano o escono da scuola, e, qualora si rendesse necessario, fermando il traffico con gestualità tipica dell’agente di Polizia locale”. Inoltre si potrà transennare la strada e vigilare che “le macchine non transitino nel periodo di tempo necessario all’ingresso e all’uscita della scuola”.

Le competenze che si richiedono al percettore di reddito di cittadinanza sono quelle “di conoscere alcune segnalazioni degli agenti del traffico, sapere quale siano le sue competenze in materia di segnalazione di infrazione stradale, instaurare relazioni positive con i cittadini, puntualità e presenza”.

La spesa derivante dal provvedimento riferito ai costi organizzativi e gestionale connessi all’attuazione dei progetti, sarà coperta con il finanziamento ministeriale di cui al fondo di povertà quota servizi 2019 Avviso 1 PAl a seguito dell’assegnazione dei fondi da parte del Distretto Socio Sanitario D46.

La spesa prevede la fornitura di materiale, presidi, attrezzature, oneri assicurativi, visite mediche, formazione di base sulla sicurezza, formazione necessaria per l’attuazione dei progetti, tutor del progetto, spese per pasto e per utilizzo mezzi di trasporto pubblico, spese di coordinamento e supervisione.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )