La Giovane Arte: si dimettono il presidente e un membro del direttivo
Riceviamo una nota dell’Associazione artistico-culturale “La Giovane Arte” sulle dimissioni del presidente e di un membro del direttivo. I due giovani, nell’annunciare le motivazioni del loro ritiro, ringraziano soci e sostenitori e augurano a tutti un buon proseguo dei lavori. Di seguito il comunicato stampa ufficiale.
La Giovane Arte comunica che giorno 31 Ottobre 2018 si sono dimessi da membri dell’associazione Monaca Domenico (ex presidente) e Damiano Assenza (ex membro del direttivo) per motivi lavorativi che non gli permettono di essere presenti e spendersi per il territorio.
Gli interessati hanno voluto rilasciare delle dichiarazioni per salutare i soci e ringraziare tutti della fiducia a loro attribuita in questi anni di impegno sul territorio.
Monaca Domenico:
“Mi sono dimesso da presidente e membro del direttivo dell’associazione per motivi lavorativi che non mi permettono di essere presente sul territorio. Desidero ringraziare innanzitutto i membri del Direttivo per la fiducia accordata cinque mesi fa , è stato un grande privilegio far parte, ma soprattutto guidare quest’associazione. In questi 2 anni e mezzo è cambiato l’approccio organizzativo e anche la fiducia dei contribuenti e nonostante il periodo di grave crisi che si è ripercorsa sulla cittadinanza, siamo riusciti ad organizzare manifestazioni di spessore che hanno regalato momenti di spensieratezza a tutti coloro che hanno partecipato. Credo che pur tra le mille difficoltà avute abbiamo cercato sempre di portare alto il valore della cultura, dello sport, della musica e dell’arte. Sono stati anni intensi, dove abbiamo ricevuto e regalato emozioni. La Giovane Arte è stata socialità, gratuità, integrazione, ma soprattutto rinascita della comunità! Una comunità che per troppo tempo è stata privata di momenti ricreativi di cui noi ci siamo fatti carico. Il mio percorso da presidente e associato giunge al termine , ma spero che l’associazione raggiunga traguardi migliori di quelli avuti fino ad ora“.
Damiano Assenza:
“Sono molto felice di aver preso parte del direttivo del La Giovane Arte per questi due anni e mezzo appena trascorsi! Abbiamo fatto tanta esperienza durante questo cammino, e soprattutto abbiamo cercato di organizzare iniziative per la cittadinanza cercando di innalzare i valori culturali, sportivi e musicali del nostro paese. Abbiamo cercato di attrarre i rosolinesi e dare loro delle alternative per divertirsi e socializzare. Sono molto felice del cammino appena concluso e porto con me un bagaglio enorme di esperienza a livello organizzativo e comunicativo. Mi dispiace lasciare l’associazione ma non potendo essere presente per cause lavorative non posso più spendermi nel territorio e quindi non posso continuare questo percorso! Ringrazio il presidente e il direttivo per la fiducia e per il tempo trascorso insieme“.
“Auguriamo – concludono Domenico e Damiano – un grosso in bocca al lupo ai vari associati e soprattutto ai nostri compagni di viaggio, ovvero i “veterani” membri dell’associazione Gianluigi e Rosario , affinché la loro passione per il territorio e l’arte non abbiano fine“.