La frutta come mezzo di solidarietà, “Fruttolandia” dona materiale didattico alle scuole di Rosolini

La frutta come mezzo di solidarietà, “Fruttolandia” dona materiale didattico alle scuole di Rosolini

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Vendere macedonia per aiutare le famiglie in difficoltà acquistando materiale didattico per i tre istituti scolastici di Rosolini.

Si porta a compimento l’iniziativa promossa da Salvatore Giannì, titolare della azienda ortofrutticola “Fruttolandia di Quel Paese “Luigi Giannì”, che nell’agosto scorso aveva organizzato un evento di beneficenza per sostenere le famiglie in difficoltà economica.

Il 26 agosto 2022, infatti, al parco Giovanni Paolo II, fu venduta della macedonia di frutta fresca preparata dallo staff di “Fruttolandia di Quel Paese” con il ricavato che sarebbe stato devoluto per l’acquisto di materiale scolastico.

Questa mattina è avvenuta la consegna ufficiale ai tre dirigenti scolastici alla presenza della vice presidente Concetta Cavallo e della consigliera Luigia Di Stefano incaricate dal sindaco Giovanni Spadola. Penne, album da disegno, quaderni, matite e colori sono stati consegnati alle scuole “per dare una mano -ha detto Salvatore Giannì-, alla scuola e tramite essa a tutti i bambini che ne usufruiranno. Un grazie particolare voglio rivolgerlo a tutti gli sponsor e a tutti quelli che ci hanno dato un aiuto concreto per portare a compimento questa raccolta di beneficenza”.

Le iniziative di “Fruttolandia di Quel Paese” non finiscono. Il 2022 si era concluso con la consegna di regali ai bambini ricoverati nel reparto pediatrico dell’Umberto I di Siracusa, e per il 2023 sono previsti altri appuntamenti di beneficenza, primo fra tutti la quarta edizione del memorial Luigi Giannì previsto per il periodo estivo con la collaborazione delle artiste Francesca Settembre e Francesca Salici.

“Organizzare questi eventi -ha aggiunto Giannì-, è per noi una grande responsabilità e un impegno serio. Sottraiamo tempo alle nostre famiglie, ai nostri figli, ma alla fine il risultato ci ripaga ampiamente dei sacrifici sostenuti. Aiutare il prossimo e vedere i sorrisi dei bambini è il regalo più bello che possiamo ricevere e questo ci spinge a continuare in questa direzione”.

E poi conclude: “Un ringraziamento, infine, va alla “Cartomania” di Salvo Giunta per lo sconto del 50% che ci ha praticato nell’acquistare il materiale didattico. Abbiamo quindi avuto la possibilità di regalare ai tre istituti il doppio di quanto avremmo acquistato normalmente”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )